mando in galera qualcuno..o ci vado io

Non parlatemi di razze canine socialmente pericolose. Non parlatemi di com’è possibile che se due cani sono di sesso differente non si attaccano. Non mi parlate di aggressivita’ e tutte queste cazzate. divento una bestia. Da premettere che io personalmente quando cammino per strada non ho di certo paura di Puma, il rottweiler della mia vicina di casa, o di Dakri, il pit bull di un amico o di qull’altro dobermann o quel corso e via dicendo. Io ho paura dell’uomo.
Cani hanno attaccato senza pieta’ quando hanno vista la sicurezza del loro padrone messa in pericolo. Uomini -anzi BESTIE- HANNO ATTACCATO SENZA PIETA’ PER PAZZIA E PER IL GUSTO DI VEDER SCORRERE SANGUE.
 
DI CHI BISOGNA AVERE PAURA ALLORA?
 
Di povere creature afflitte piu’ dalla loro cattiva fama che dalle loro effettive azioni oppure da mostri che uccidono i propri figli, uccidono i propri genitori, ucidono i propri parenti, uccidono gente di altri popoli, UCCIDONO UCCIDONO E UCCIDONO ANCORA.
Io ho paura delle persone, che vanno in giro con pistole o con coltelli, ma soprattutto con la loro ordinaria follia.
IGNORANZA.La parola chiave.
Non serve una laurea per capire cose basilari, l’ abc della convivenza con un amico a quattro zampe, e tanta voglia di ricevere un amore incondizionato e una fedelta’ tanto assoluta da rimanere spiazzati certe volte. beh, sinceramente non è per tutti..non tutti sono in grado nemmeno delle cose piu’ semplici. Quindi, un consiglio, girate alla larga. Non vi cimentate in cose di cui non capite e non sapete niente risultando così solamente grandi manifestatori della vostra ignoranza e superbia. Perche’ mai avrei creduto di poter leggere che "possedere un cande socilamente pericolo [ma dde che??] è inutile".. INUTILE? c’è utilita’ nel trovare il proprio compagno a 4 zampe, il proprio angelo custode (perche’ sono davvero angeli), l’unico essere che non vi tradira’ mai??? Ora, due sono i punti su cui dibattere … o possedete una discutibilissima padronanza dell’italiano per cui non conoscete l’uso della parola utilita’ di fianco a vostro cane oppure non conoscete prorpio la rapportabilita’ con questi preziosissimi animali ( di ogni razza che sia).
E altra assurdita’ che non mi giunga piu’ alle orecchie : il bambino che tira le orecchie al cane pericoloso
 verra’ subito e sicuramente sbranato dal cane…! Maaa…avete mai visto giocare i bambini con questi cani (naturalmente sempre sotto la supervisione di un genitore! peche’ qualche tempo fa un volpino, e sottolineo volpino -quei cosarelli tutti piccoli e pelosoni, non una razza cosidetta pericola- uccise un bimbo di 6 mesi nella sua culla)?? be’, a mio parere ..mai. Sono cani che presentano il massimo grado di pazienza con noi stupidi e rompiscatole umani. naturlamente come noi stupidi e rompiscatole umani dopo un po’ si scocciano. Quindi un po’ di rispetto anche per loro..non sono pupazzi da esaurire finche’ non si rompono!
E poi a qualcuno sembrera’ strano ma è naturale, nel senso piu’ letterale della parola che cani dello stesso sesso siano aggressivi nei reciproci confronti..eh si!ma non diamo lezioni di comportamento che senno’ si dice che faccio la maestrina.
Insomma, per finire, una cosa sola ho da dire : spesso le persone non sanno badare a se stesse e pensano che tenere un cane sia qualcosa di leggero, un hobby. Non è così. Soprattutto se il cane in questione presenta una forza fuori dal comune (in relazione agli altri cani) ma che assolutamente non vuole essere utilizzata dallo stesso cane a fini violenti.
il pit bull è un vane straordinario. Dotato di una forza e di un dinamismo che traspaiono da ogni singolo muscolo ben evidente dalla pelle aderente alle cosce muscolose e scattanti. é perfezione. é dinamite. è fermezza. è compostezza. è eleganza. è profondo (a volte morboso) attaccamento col compagno (io non sono la padrona del mio cane!). non abbaiano perche’ non conoscono la paura!è uno sgardo fermo, fiero e deciso, che guarda lontano ma torna sempre a poggiarsi sul suo compagno e ogni volta, anche se il suo sguardo è poggiato per pochi secondi, si riempie di immensa dolcezza.
Non dite che sono inutili, non private i veri amanti dei cani di queste gioie preziose che loro sanno dare. Se siete del tipo "ahhh ma tranquillo!a me piacciono gli animali!" non avete capito niente. chi si puo’ avvicinare a loro (agli animali) fa parte di quegli "eletti" che hanno uno spirito  che io chiamo pseudo-sublime, che un po’ si discosta dalla normale e congenita cattiveria umana e il minimo o inesistente  rispetto che essi hanno nei confronti di ogni specie vivente, che hanno capito che gli animali non ragionano come noi, che non possiamo umanizzarli dato che sarebbe innaturale per loro (perche’ menomale per loro non sono come noi), etc etc etc..ma devo pure continuare??!!
 
Torno a ripetere..
forza. forza infinita. uccide un toro. fermezza. sguardo fermo. sguardo fiero. poggia gli occhi su di me. dolcezza. infinita. interminabile. incondizionata. fedele. paziente. che solo un essere sopraffino puo’ donare.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a mando in galera qualcuno..o ci vado io

  1. Unknown ha detto:

    …parole sante…o sante parole…cmq cerca d pubblicarla su qualke rivista ke forse riesce adivulgare meglio un messaggio ke poki anzi quasi nessuno ha recepito:l\’amore per gli animale…sopratutto i cani…ke nn sono degli ogetti di pregio da tenere cm spolverino x il salotto in parquet(odio odio ki spende  gli stipendi interi x comra un cane d razza qnd al canile ce ne sn sicuramente d migliori buoni ke sanno donare il doppo di affetto) … evivv kod!….ciacia tvtb

Lascia un commento